Skip to content

A2F / Risultato Musile – Brixen

L’esordio della Pallamano Musile, che si è tenuto domenica 29 settembre, all’Arcostruttura di Musile di Piave, è stato piuttosto amaro per le nostre ragazze.
Il debutto in casa, contro una giovane, ma prestante Brixen, fa prevalere le avversarie. Una partita che nei primi venti minuti sembrava equiparare le due compagini, prosegue invece con la risalita di Bressanone. È stato un punto a punto che andava avanti a rilento, sino al 5-5; poi, le musilensi hanno perduto la lucidità e al termine del primo tempo, il tabellone segnava 11-5 a favore di Brixen. Durante il secondo tempo, Musile ci ha messo grinta e cuore, ma il fisico non ha retto.
Piccoli errori in attacco e in difesa non hanno aiutato la rimonta e hanno fatto terminare la gara 23-12 per Brixen.
“Questa prima partita è stata molto utile per comprendere i nostri punti deboli e i nostri punti di forza” dichiara coach Zanette: “Manca ancora la preparazione fisica necessaria, per poter far emergere il potenziale delle ragazze e che permetta di evitare errori banali e conclusioni affrettate”.
Per l’ASD Pallamano Musile, il prossimo appuntamento con l’A2 femminile sarà sabato 5 ottobre alle ore 19:00, in trasferta a Mezzocorona.

Pallamano Musile:
Bardin (p); Bruseghin (2); Cancian; Carrer; Cavaliere (3); Colletto; Gerhard (p); Giacomel; Girardi (4); Gobbo; Mesa Guirre; Orsini; Pontillo (p); Sclano; Soldera (3).
All. M.Zanette
Brixen:
Vieweider; Di Carlantonio (5); Nothdurfler (3); Pliger (1); Prajt (2); Wendt (1); Fiscnaller; Major; Oberhofer; Rabanjer (1); Sader (2); Bojio (8).
All. A. Kaiser