Skip to content

BM / Jolly – Musile

MUSILE SI SVEGLIA TARDI E CADE A CAMPOFORMIDO

Dodici minuti da cancellare, diciotto giocati al minimo sindacale e i restanti trenta disputati ad un ottimo livello: si potrebbe sintetizzare così la partita di Campoformido per i ragazzi di Mascia Zanette (assente in questa occasione e sostituita da Eugen Posteuca, mister dell’Under 15). Una sconfitta maturata dopo un primo tempo giocato sicuramente al di sotto delle aspettative, al quale ha fatto da contraltare una seconda frazione di ottima intensità, non sufficiente peró a recuperare l’intero gap.
Come accennato in apertura, il primo quinto di gara è da libro degli orrori: al 12′, il Jolly conduce 11-3, frutto di un perfetto 100% al tiro e di una fase difensiva colabrodo, dove nessun musilense puó essere esente da colpe. La prima frazione di gioco scivola via con il medesimo scarto e si conclude sul 18-10 in favore dei friulani.
Mister Posteuca prova a scuotere i suoi all’intervallo e Musile, lentamente, comincia ad assottigliare la forbice: toccato il fondo sul -10, un mini-break di 4-0 firmato Bincoletto, Berto e Montagner (2) riapre la
partita (22-16 al 40′). La 6-0 ospite, finalmente ben supportata anche dai portieri, comincia a produrre recuperi in serie: una rete di Ferronato, dai 7 metri, permette ai rossoblu di toccare il -3 al 55′ (26-23). Negli ultimi cinque giri di lancette, il Jolly continua a pasticciare ma Musile non riesce più ad avere la giusta lucidità per approfittare degli errori udinesi: la partita termina sul 27-24.
Resta l’amaro in bocca per un approccio al match da dimenticare, nel quale i più giovani atleti locali hanno saputo indirizzare l’esito della contesa già dalle prime battute. Con qualche errore in meno a tu per tu con il portiere e un’attenzione maggiore su alcuni dettagli in difesa, Musile avrebbe potuto coronare una rimonta che al 12′ pareva pressoché impossibile.
TABELLINO MUSILE: Berto 7, Bincoletto 1, Boem 1, Bresolin, Cadamuro, Codispoti 2, Ferronato 7, Ferrotti, Gasparini 1, Marian, Montagner 4, Mutton 1, Simonetto, Talon.